09/10/2024
Tre conferenze online sul femminile e sul femminismo con Serena Ballista
Serena Ballista, autrice della serie Settenove rivolta all'infanzia dedicata al pensiero di tre pilastri del femminismo internazionale: Simone de Beauvoir, Virginia Woolf e Toni Morrison, presenterà le sue opere in controluce durante un ciclo di tre conferenze online, ricongiungendo aspetti della vita e del pensiero delle tre scrittrici, raccontando intenti e desideri all'origine del proprio lavoro, e condividendo con chi sarà in ascolto riflessioni sull'occasione preziosa di rendere fruibile attraverso la lettura e il gioco, nonché fin dalla più tenera età, una genealogia femminile e femminista sin qui troppo poco raccontata.

CALENDARIO E PROGRAMMA DELLE TRE CONFERENZE:
Gli incontri di formazione a cura di Serena Ballista si svolgeranno online sulla piattaforma Meet nel corso di tre giovedì tra ottobre e novembre, dalle 17:30 alle 19.00. Il costo dei singoli incontri è di 15 euro.

Ogni incontro sarà dedicato ad una personalità femminile che Serena Ballista ha appassionatamente studiato e amato, secondo il seguente calendario:

– giovedì 17 ottobre: focus su Simone de Beauvoir (Beaver, come Castoro di Serena Ballista, Martina Paderni)
– giovedì 24 ottobre: focus su Virginia Woolf (Una stanza tutta per me, di Serena Ballista, Chiara Carrer)
– giovedì 7 novembre: focus su Toni Morrison (Toni, la Magicicada di Serena Ballista, Anna Forlati).

ISCRIZIONI:
È possibile iscriversi segnalando la propria adesione via email a progetti@settenove.it specificando l'incontro a cui si intende partecipare o se a tutti e tre.
Gli incontri di formazione si terranno al raggiungimento minimo di 20 iscrizioni.
Sarà possibile iscriversi entro il martedì che precede la conferenza online scelta.
Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto, la casa editrice invierà un link per effettuare il pagamento, che dovrà essere comunque versato prima dell'inizio dell'incontro di formazione scelto.
Redazione web