Presentazione e mostra di «Lina l'esploratrice» presso la libreria Antigone di Roma
Martedì 24 gennaio, alle ore 18.30, l'editrice Monica Martinelli e la traduttrice Chiara Maciocci presentano Lina l'esploratrice presso la Libreria Antigone di Roma.
La presentazione sarà accompagnata dalla mostra delle tavole di Lina. L'incontro fa parte del progetto «Fammi capire. La rappresentazione dei corpi e delle sessualità, l'educazione emozionale e affettiva nei libri illustrati 0-18 anni» dell'associazione Scosse (Soluzioni Comunicative Studi Servizi Editoriali) e di Ottimomassimo Libreria.

Il progetto è nato nel 2016 con l'obiettivo di effettuare un’indagine e una rilettura critica di come i libri illustrati per l’infanzia e l’adolescenza pubblicati in Italia e all’estero trattino, e abbiano trattato in passato, il tema del corpo, delle sessualità e delle emozioni. Lo sviluppo di questo progetto prevede un approfondito lavoro sul campo e la creazione di strumenti di formazione e autoformazione come un’ampia bibliografia ragionata, una mostra bibliografica e di illustrazioni e la realizzazione di un documentario.