Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali regolano la vendita e la fornitura di prodotti di Settenove edizioni di Monica Martinelli (di seguito anche “Settenove”). La compravendita di prodotti e servizi effettuata tramite il sito internet www.settenove.it è disciplinata dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche, in materia di vendite a distanza con i consumatori e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 e successive modifiche in materia di commercio elettronico. Settenove si riserva il diritto di modificare le condizioni generali di vendita anche per uniformarsi alle novità legislative in materia. Le eventuali modifiche si intendono esecutive nel momento in cui vengono pubblicate sul sito www.settenove.it.

Il sito internet www.settenove.it (di seguito “Sito”) è di titolarità Settenove edizioni di Monica Martinelli con sede legale in Cagli (PU), via don Minzoni, 44/E (P. IVA 02508940414 ed è finalizzato alla diffusione di contenuti editoriali prodotti da Settenove e alla vendita di prodotti e servizi.
2. Disciplina dell’acquisto
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l’utente del Sito (di seguito il Cliente) e Settenove. Il Cliente che effettua un ordine on-line dichiara di aver preso visione e di accettare incondizionatamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Ogni condizione diversa dovrà essere concordata di volta in volta per iscritto. Ad acquisto avvenuto il Cliente si impegna a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita.
3. L’ordine
L’ordine del Cliente, trasmesso tramite l’utilizzo del Sito, ovvero tramite e-mail, si intende accettato da Settenove quando il Cliente riceve la conferma d’ordine via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato. L’e-mail di conferma riepiloga i prodotti e i servizi acquistati dal Cliente, i relativi prezzi, i tempi e i costi della consegna. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati ed a comunicare a Settenove, entro un giorno dall’acquisto, eventuali inesattezze. Il Cliente si impegna a stampare e conservare una copia della e-mail di conferma. Successivamente all’invio della risposta di conferma da parte di Settenove, nel caso Settenove riscontri (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della compravendita, Settenove darà espressa comunicazione di ciò al Cliente.
3.1. Cancellazione dell’ordine
Il cliente può decidere di annullare l’ordine entro le 24 ore successive all’acquisto dandone comunicazione a Settenove via email all’indirizzo di posta elettronica ordini@settenove.it oppure telefonicamente al numero + 39 0721 78 76 99. Non è possibile annullare gli ordini contenenti prodotti digitali in download di cui al successivo punto 6.2.
4. Obblighi del Cliente
L’acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano le capacità d’agire. Settenove declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola. L’acquisto di prodotti e servizi sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l’effettuazione delle attività di consegna dei beni. A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all’evasione dell’ordine. Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.
5. Prezzi e modalità di pagamento
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Esulano dal prezzo di acquisto il costo addizionale della consegna, eventuali oneri di incasso, eventuali dazi doganali nonché tasse aggiuntive sulla vendita necessarie per l’esportazione in territorio estero. Il Cliente può provvedere al pagamento degli importi dovuti mediante carta di credito o con bonifico bancario. I prodotti digitali in download possono essere acquistati singolarmente o insieme ad altri prodotti ma il loro pagamento può essere effettuato esclusivamente con carta di credito. In caso di pagamento tramite carta di credito. i dati della carta di credito non saranno in alcun modo trattati da Settenove bensì direttamente da BancaSella che provvederà a gestirli con la massima riservatezza. Settenove non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.settenove.it. A tal proposito Settenove si riserva il diritto di cancellare la transazione nel caso sospetto di uso fraudolento delle carte di credito. Inoltre, per garantire maggiore sicurezza degli acquisti on-line con utilizzo di carte di credito, Settenove al fine dell’evasione degli ordini potrà richiedere in qualsiasi momento maggiori informazioni o documenti senza i quali si riserva il diritto di non accettare la transazione.
6. Spedizione e consegna
Il Cliente, prima di procedere con l’ordine di acquisto è tenuto a prendere visione dei tempi e delle spese di consegna in Italia e all’Estero. I tempi di consegna indicati sono stime basate esclusivamente sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Settenove non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto e garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti e servizi esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente. È esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. In ogni caso Settenove si impegna ad eseguire la consegna entro trenta giorni dalla trasmissione dell’ordine on-line da parte del Cliente. Ai fini della consegna della merce è richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna.
6.1 Beni fisici
La procedura ordinaria non si conclude positivamente nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna: in questo caso, il Cliente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere.
6.2 Beni digitali (PDF, EBOOK, EPUB)
I contenuti digitali presuppongono la consegna del bene tramite download. Nel caso la procedura di consegna (download) non dovesse andare a buon fine per problemi tecnici, il Cliente avrà comunque a disposizione il file acquistato per un numero complessivo di 5 download. Qualora questi non fossero sufficienti, sarà necessario contattare Settenove inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica ordini@settenove.it.
7. Diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita inviando a Settenove, all’indirizzo di seguito indicato, una lettera raccomandata A/R entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione potrà essere anticipata entro lo stesso termine, tramite posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive ai seguenti riferimenti:
Settenove edizioni, via don Minzoni, 44/E – 61043 Cagli (PU) | tel +39 0721 78 76 99. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione e ad essa dovrà essere allegata copia del documento di trasporto. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce spedendola al seguente indirizzo: Settenove edizioni, via don Minzoni, 44/E – 61043 Cagli (PU). L’integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: dovrà essere integro e in buono stato di conservazione. Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze e accessori all’interno dell’imballo originale. L’inosservanza delle modalità prescritte consentirà a Settenove di rifiutare la merce restituita dal Cliente. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, Settenove provvederà a rimborsare il prezzo d’acquisto e le spese di invio della merce al domicilio del cliente nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Settenove ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso. Rimangono escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente (art. 67, comma 3, D.Lgs. n. 206/2005). Nel caso in cui il Cliente abbia ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati, le spese di consegna saranno a carico di Settenove che compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l’unico obbligo di Settenove è di rimborsare quanto pagato. Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di a) software informatici, cd, dvd o altri prodotti consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore; b) contenuti digitali acquistabili con download. Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, Settenove si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto.
8. Reclami
Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il Sito o mediante ordine telefonico dovrà essere rivolto via posta elettronica al seguente indirizzo e-mail ordini@settenove.it ovvero via fax al numero +39 0721 78 76 99 oppure con posta ordinaria al seguente indirizzo: Settenove edizioni, via don Minzoni, 44/E – 61043- Cagli PU
9. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
I marchi, gli altri segni distintivi, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai prodotti e servizi presenti nelle pagine del Sito appartengono a Settenove ovvero a terzi produttori dei beni posti in vendita da Settenove, mediante il Sito. È fatto divieto dell’uso del marchio, degli altri segni distintivi, nonché degli altri diritti di proprietà industriale di Settenove e di terzi, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di soggetti non autorizzati. I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all’interno del Sito o dei prodotti digitali in download sono protetti dal diritto d’autore. I prodotti digitali in download sono destinati a un uso esclusivamente personale. È fatto divieto di distribuzione, gratuitamente o in vendita, di riproduzione dei contenuti su qualsiasi supporto, di modifica e alterazione del contenuto di questi prodotti.
10. Tutela dei dati personali
I dati personali comunicati dal Cliente a Settenove durante le trattative precontrattuali nonché per la esecuzione del contratto saranno trattati conformemente al D. Lgs. n. 196/2003. Con l’ordine di acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy.
11. Legge applicabile e Foro competente
Il contratto di vendita tra Settenove ed il Cliente sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Foro di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato.