Edizione cartacea:
Età:
+4
Formato:
20,5 x 28,5
Pagine:
32
ISBN:
9788898947201
Prezzo:
€ 17,00 (sconto 15%)
€ 14,45 Acquista
Séverine Vidal,
Illustrazioni di Amélie Graux

Mi piacciono gli incubi

Chi ha detto che i protagonisti dei nostri incubi notturni debbano essere cacciati? Possiamo anche affrontarli con coraggio, chiacchierare un po’ con loro e... tenerli al caldo, imboccarli, coccolarli e persino giocare con loro ai travestimenti!

È quello che decide di fare la protagonista di questo albo con i suoi, perché lei di incubi ne fa a tonnellate!
Per «aiutarla» la mamma le legge ogni sera storie divertenti e romantiche, le regala un peluche a forma di unicorno e una torcia a forma di ranocchio. Da quel momento le sue notti si popolano di fate, zucchero, miele, animaletti pelosi, fatine, principi galanti e... figuriamoci! Persino delfini canterini e arcobaleni!
Basta! Tutto questo la irrrrrita!!

Perché gli incubi a lei piacciono un sacco! E incontrarli ogni notte è un vero piacere. Allora, appena la mamma se ne va, spegne il ranocchio, resta al buio in fremente attesa e si addormenta emozionata aspettando le belve feroci, i rumori spaventosi e le bestie pericolose che animeranno le sue notti!

Un album divertente e colorato sul tema dei sogni e degli incubi, utile a gestire le emozioni, le paure e le apprensioni di bambini e bambine prima di dormire.