Torna il festival Percorsi di Percorso Donna a Pesaro e provincia
Questa sera comincia il festival Percorsi di Percorso donna! Torna il festival Percorsi di Percorso Donna Aps dall'8 al 12 maggio tra Pesaro, Fano, Fossombrone e Urbino.

La sesta edizione del festival si affianca a Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024. Il contributo di Percorsi è quello di aggiungere un tassello al poliedrico programma di questo straordinario evento, il tassello che racconta il terreno in cui affonda le proprie radici la cultura dello stupro.
Percorsi vuole parlare a tutte le persone della “condizione” delle donne, delle oppressioni che le ingabbiano e delle faticose lotte per emergere e liberarsene partendo da un 2024 in cui il sistema patriarcale è ancora imperante e continua a dettare politiche sociali ed economiche secondo logiche di potere e privilegio.
Percorsi andrà a declinare e spiegare, attraverso l’espressione artistica, come eliminare pregiudizi, discriminazioni e violenze.

Giovedì 9 maggio, alle 10.00, si terrà l'incontro «Un viaggio nel Rinascimento: Ri-nascere senza stereotipi» a partire dal volume L'Età moderna. Altri sguardi, nuovi racconti di Marina Garbellotti e Simona Feci, illustrato da Caterina Di Paolo. Un incontro per le classi terze della dell'Istituto Mercantini di Fossombrone. Con il patrocinio e il sostegno del comune di Fossombrone e con il sostegno della Fondazione di Wanda di Ferdinando.

Vai sul sito percorsodonna.com per consultare l'intero programma del festival.