Torna Feminism - Fiera dell'editoria delle donne nella Casa internazionale delle donne di Roma
Anche quest'anno saremo a Feminism - Fiera dell'editoria delle donne che per questa ottava edizione si sviluppa attorno al tema "Pratiche politiche di vite interiori". La fiera si tiene alla Casa internazionale delle donne di Roma.

Saremo presenti con due eventi:

Venerdì 28 febbraio, alle 17.00, presentazione di Sconfinate. I viaggi straordinari di 25 esploratrici e L'Età moderna. Altri sguardi, nuovi racconti con l'illustratrice Caterina Di Paolo, l'editrice Monica Martinelli e la coordinatrice della collana «Storie nella Storia» Elisabetta Serafini. L'evento si terrà presso la Sala Ingargiola.

Sabato 1 marzo, alle 15.00, presentazione del festival «R-esistenze» che debutterà con la seconda puntata del progetto: il tema che abbiamo scelto è Margini. Alla tavola rotonda partecipano Marta Capesciotti (Asterisco Edizioni), Cristina Anichini, Maria Corona Squitieri (Le Commari Edizioni), Alessandra Barbero (8tto Edizioni) e Hanna Suni (Le plurali editrice).

Il tema "Pratiche politiche di vite interiori" è un tema di grande spessore e attualità: di fronte all’accentuata divaricazione tra scenari politici sempre più intolleranti e conflittuali e dimensioni dell’interiorità sempre più marginalizzate, la fiera dà espressione all’esigenza di ripartire dalla forza autentica e condivisa della consapevolezza interiore per immaginare e poi provare a costruire modalità nuove del vivere insieme.

Potete consultare il programma completo della fiera sul sito casainternazionaledelledonne.org