Settenove al Pisa Book Festival e presentazione di R-esistenze
Da giovedì 3 a domenica 6 ottobre ci trovate agli arsenali repubblicani per il Pisa Book Festival!

Venerdì 4 ottobre, alle 11.00, al Fortilizio della Torre Guelfa, verrà presentato R-esistenze. Editrici in rete, il festival diffuso creato da nove micro realtà indipendenti che in questa prima puntata avrà per tema il concetto di identità.
All'incontro partecipano le editrici di 8tto Edizioni, le plurali editrice, Astarte Edizioni e Oso Melero. Modera la giornalista Michela Berti.
R-esistenze è una rete formata da nove micro case editrici indipendenti: 8tto Edizioni, Asterisco Edizioni, Astarte Edizioni, Capovolte, Edizioni Le Assassine, Le Commari Edizioni, le plurali editrice, Oso Melero Edizioni e Settenove.

Quest'anno il tema del Pisa Book Festival sarà il Mare, un filo rosso che unirà i grandi classici della letteratura come Conrad e Stevenson alla letteratura contemporanea che lo hanno cantato in prosa e in versi, ma anche un omaggio a Pisa e al suo passato di repubblica marinara.
Quest'anno il festival ospita i Pisa Book Translation Awards 2024, un riconoscimento speciale che celebra il talento di chi traduce, pilastri fondamentali che permettono alle storie di viaggiare senza confini.