Formazione "Chiara racconta" su albi illustrati e stereotipi di genere alla Libreria Sottobosco di Lomazzo (CO)
Giovedì 14 novembre, alle 18.30, presso la Libreria Sottobosco di Lomazzo (BO), incontro di formazione “Chiara racconta” interamente dedicato agli albi illustrati che affrontano il tema degli stereotipi di genere.

Come vengono raccontate le emozioni della crescita, le sensazioni legate all’affermazione del sé?
Un'analisi sull’importanza della rappresentazione dei ruoli famigliari, la condivisione della cura e la narrazione dei ruoli professionali.
E ancora, sfogliando tantissimi albi illustrati a tema, si scoprirà come molti temi cari alle fiabe classiche possono essere completamente riscritti e rivisti generando incredibili finali inaspettati.

Incontro gratuito su prenotazione dedicato ad educatrici, educatori e insegnanti (nido e scuola dell’infanzia), maestre/i (scuola primaria), bibliotecarie/i, genitori e appassionate/i. Contattare la libreria per info.

L'illustrazione nella locandina è tratta da Storia di Giulia che aveva un'ombra da bambino di Christian Bruel e Anne Bozellec.

Con Orecchio Acerbo Editore , Edizioni Fatatrac, Logosedizioni, Giralangolo, Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni, Edizioni Clichy, Edizioni Lapis, Sinnos Editrice, Mondadori - Libri per Ragazzi.