Laureata in Storia dell’arte contemporanea all’Università degli Studi di Firenze e specializzata in Storia dell'arte e museografia all'Università Federico II di Napoli, ha conseguito il Master in «Gestione e comunicazione dei beni culturali» presso l’Università Normale di Pisa.
Dal 1995 si occupa di educazione museale, promozione della lettura e valorizzazione delle differenze collaborando con scuole di ogni ordine e grado, musei e progetti di formazione e didattica in luoghi non deputati, come carceri e comunità di attenzione a pazienti psichici.
In particolare dal 2007 si occupa dell'organizzazione delle attività dei Servizi educativi del Palazzo delle Esposizioni e Scuderie del Quirinale di Roma, per promuovere l’accesso all’arte per tutti e tutte e la creazione di nuovi condivi di lettura per tutti i pubblici.
Collabora con la sezione Formazione infanzia dell’associazione di promozione sociale
SCOSSE che vede tra i suoi progetti il corso di formazione
La scuola fa differenza realizzato in numerosi nidi e scuole dell’infanzia di Roma Capitale e giunto alla sua seconda edizione e l’osservatorio on line sugli albi illustrati senza stereotipi rivolti alla fascia di età 0-6 anni,
Leggere senza stereotipi.