Edizione cartacea:
Età:
+6
Formato:
24,5 x 26
Pagine:
52
ISBN:
9788898947454
Prezzo:
€ 14,50 (sconto 10%)
€ 13,05

Le civiltà dei fiumi. Altri sguardi, nuovi racconti

L'invenzione della scrittura segna il passaggio dalla Preistoria alla Storia. Purtroppo la Storia dell'umanità viene spesso raccontata solo dal punto di vista degli uomini. Nessuna notizia di donne, bambini e bambini. Eppure tutti loro hanno lasciato tracce di sé. Basta scovarle! Chi meglio di Agatha Christie, scrittrice, esperta di misteri e archeologa per passione, può accompagnarci in questo viaggio nel tempo? A bordo della sua tavola, surfando tra le onde delle antiche civiltà dei fiumi, andremo dalla Mesopotamia all'India, passando per l'Egitto e la Cina, osservando con altri sguardi, in cerca di nuovi racconti.

Agatha Christie accompagnerà bambine e bambini in un viaggio alle origini delle antiche civiltà dei fiumi. Scopriremo insieme come sono state decifrate le scritture più antiche e negli studi storici delle civiltà dei fiumi.
I documenti antichi, scritti dagli uomini del passato e interpretati dagli uomini del presente, non contemplano le donne, i bambini e le bambine. Agatha Christie proverà a ricostruirne la vita quotidiana, il ruolo che ricoprivano nella società e nell’economia del loro tempo.

La collana «Storie nella Storia» propone alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi un racconto nuovo della storia, capace di intrecciare le vicende di donne e uomini, di valorizzare le relazioni e le differenze, di contribuire infine alla costruzione di un mondo comune migliore.

All'interno del volume Qr code link a materiale didattico e approfondimenti per insegnanti, educatori, educatrici.

IN LIBRERIA DAL 26 AGOSTO

donna vedica