Edizione cartacea:
Età:
+ 4
Formato:
23,5 x 26,6 cartonato
Pagine:
40
ISBN:
9788898947119
Prezzo:
€ 15,00 (sconto 15%)
€ 12,75 Acquista
Emily Hughes,
Traduzione di Maria Chiara Rioli

Il piccolo giardiniere

C’era una volta un giardino, grandissimo.
E c’era una volta un giardiniere, minuscolo.
Il giardino era tutto per lui, la sua casa, il suo cibo, la sua gioia, lavorava notte e giorno ma era troppo piccolo per curarlo da solo (o così credeva di essere).
Una sola cosa cresceva rigogliosa: un fiore rosso, dallo stelo alto e robusto che gli dava grande speranza e lo induceva a non arrendersi mai. Un giorno però il giardino morì, e il piccolo giardiniere non ebbe più una casa, non ebbe più cibo e non ebbe più gioia.

Una notte, il piccolo giardiniere guardò la luna ed espresse un desiderio, con la sua piccola, piccola voce: «vorrei solo un po’ di aiuto».
Nessuno lo udì, ma qualcuno vide quel fiore. Era rosso, e aveva uno stelo così alto e robusto che diede la speranza in chi lo vide di ridare vigore ad un grande giardino...

Un albo sull'impegno e la dedizione, ma anche sulla pazienza e la fiducia nel futuro. Perché, a volte, affinché le cose cambino, bisogna saper attendere il giusto tempo.

«Le illustrazioni di Hughes sono un mix tra Gauguin, Rousseau e una rivista di botanica. Hanno il sapore di una foresta pluviale, più ci si avvicina alle pagine e più le pagine sembrano avvolgerti»
(The New York Times)